tanti amici in cerca di casa !

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Adottare è un grande gesto d’amore, ma deve anche essere un gesto responsabile e ponderato. Significa far entrare nella vostra casa un essere che in varia misura ha già patito l’abbandono, la vita in un box o, ancora peggio, non ha mai avuto modo di scoprire cosa significa una vita fuori dal canile.
Se dunque avete deciso di aprire il vostro cuore ad un cane e state leggendo queste righe sicuramente avete preso in considerazione, almeno per un attimo, l’ipotesi di far visita ad un canile. E fate bene! Non avete idea quanti “personaggi” incontrerete e siamo sicuri che ci sarà uno sguardo o una zampa che sapranno toccarvi il cuore!

I CUCCIOLI
Se pensate di adottare un cucciolo sappiate che inizierà ad amarti in poco tempo e il suo sarà un amore indissolubile che durerà per tutta la vita! Un cucciolo necessita di tanti piccoli e grandi accorgimenti e di comportamenti ben definiti che lo aiuteranno a crescere forte e sano e psicologicamente sereno e positivo. Le eventuali paure e le ansie che il vostro cucciolo proverà nei primi mesi con voi potrebbero essere indelebili per tutta la vita ed è quindi necessario prestare la massima attenzione nell’accudirlo e nel creare il rapporto che vi legherà per tutta la vita. A questo proposito ASPA ha redatto un opuscolo che fornisce alcune informazioni utili a chiunque per l’adozione di un cucciolo.

I CANI ADULTI
Anche un cane adulto o anziano può diventare un grande amico e donare tanto affetto. Senza contare che, passata l’esuberanza tipica del cucciolo, risultano essere i cani più ricettivi all’insegnamento e all’educazione. Passare gli ultimi anni finalmente amato e coccolato sarebbe veramente il più bel regalo che hanno ricevuto nella loro vita.

cliccate QUI PER CONOSCERE GLI OSPITI DEL CANILE DI COSSATO, oppure QUESTO LINK PER INCONTRARE GLI AMICI DELLA STRUTTURA DI SANDIGLIANO

altri pelosi in cerca di casa li potete trovare in questi album: CANI e GATTI

SE DESIDERATE INSERIRE UN ANNUNCIO, LEGGETE QUI !