diventare volontario

Vuoi diventare volontario Aspa?
Sei il benvenuto! Ecco l’elenco delle attività a cui potrai collaborare:
– occuparti dei cani accolti nei canili in cui opera Aspa accompagnando i cani in passeggiate, corse in apposite aree di sgambamento, accudendoli, spazzolandoli o lavandoli, insegnandogli a stare al guinzaglio o a rispondere a qualche comando, creando con loro un rapporto che li aiuti, se necessario, a riacquistare fiducia nelle persone; a tal proposito, periodicamente organizziamo corsi specifici.
– occuparti dei box dei nostri cani, pulendoli, riodinandoli e facendo piccole manutenzioni;
– partecipare a banchetti o manifestazioni in cui si forniscono informazioni su Aspa e sugli animali che segue;
– effettuare visite agli animali adottati con Aspa al fine di verificare se la loro nuova sistemazione è idonea;
– seguire segnalazioni di maltrattamenti o incuria di animali che si trovano nel territorio del biellese;
– collaborare nel gestire le comunicazioni e i mezzi multimediali (facebook, newsletters, mail, contenuti del sito, ecc)
– offrire stallo ai gatti di cui si occupa Aspa
– offrire assistenza in caso di cani che necessitano di cure costanti e continue e, per qualche motivo, di ambienti più idonei a riabilitazioni o assistenza rispetto ad un canile;
– offrire il tuo contributo per ciò che sai fare perché ognuno può collaborare con Aspa magari grazie a qualche capacità personale che può essere anche collegata alla tua professione. Per esempio, in alcuni momenti può essere necessaria la competenza di un muratore, o di un fotografo, o di un informatico e così via.Diventare volontari Aspa è molto semplice. Se siete maggiorenni per diventare volontari è sufficiente:
-compilare il modulo di iscrizione, che comprende la domanda per l’attività in canile e l’autocertificazione sanitaria;
– pagare la quota annuale di 30 euro comprensiva di assicurazione;
– prima dell’iscrizione, è bene prendere visione del regolamento del canile.

NEL CASO DI MINORENNI O PERSONE CON LIMITATE FUNZIONI PSICO-MOTORIE- sarà necessario, oltre al modulo di iscrizione, compilare e firmare la dichiarazione di assenso da parte di chi detiene la potestà o ne è il tutore;

I moduli da compilare sono scaricabili cliccando qui .Potete scaricare dal sito i moduli, compilarli con tutta calma e consegnarli al responsabile della struttura (canile) che vi accoglierà e vi darà tutte le informazioni necessarie.Per informazioni potete chiamare il 347 7563719 oppure lo 015 9842509 (Canile di Cossato).

ASPA e tutti gli animali di cui si occupa, hanno bisogno anche di te!