NONNI AL CALDO 2018/2019

evid.

Anche quest’anno l’inverno si sta avvicinando, e i nostri piccoli amici pelosi hanno più che mai bisogno di una famiglia che gli doni una casa calda e piena d’amore, almeno nel periodo più freddo dell’anno. Vi presentiamo i cani più anziani e bisognosi dei rifugi di Cossato che hanno tanta necessità di essere accolti.

Noi ci faremo carico di tutte spese mediche e veterinarie.

Per maggiori informazioni venite a trovarci a Cossato in via per Castelletto Cervo 407/a, dove potrete conoscerli di persona.    Siamo aperti tutti i giorni , festivi compresi, dalle 15 alle 18.

 

BUCK

BUCK (2008): Taglia grande, ma lui oltre a esser bellissimo, e un cagnolone molto affettuoso che non ha grosse pretese…Soffre molto il box, tranquillo al guinzaglio e caratterialmente. Gradita la compagnia con femmine.

LUNA

LUNA (2008): Indicativamente ha 10 anni, ma questo incrocio di pastore tedesco, non li dimostra proprio questi anni. E’ davvero una bella cagnolona ed è veramente in formissima e può dare la pacche ai giovincelli. Molto tranquilla e buona. Adatta a bambini.

LILLO

ADOTTATO!

LILLO (2007):   incrocio volpino. Media piccola taglia. Adatto a vivere in appartamento.  No bambini. Si persone anziane. Ha un caratterino particolare..  Ama le coccole ed e affettuoso, ma ha i suoi tempi. Non e un cane da continue carezze. E’ molto tranquillo al guinzaglio e adora passeggiare. L importante per lui e il rispetto. Va d accordo con altri maschi purchè non invadenti.

 

MARTE

MARTE (2008): Un beagle..che lasciato solo per troppo tempo e lontano da qualsiasi contatto umano ha indurito un po il suo carattere…anche  perchè ha sofferto tanto la fame…Sono passati alcuni mesi e ora è un altro cane, molto affettuoso e in cerca di coccole…Adora passeggiare e caratterialmente è tranquillo anche con gli altri cani.

 

 

tanti amici in cerca di casa !

evid.

Adottare è un grande gesto d’amore, ma deve anche essere un gesto responsabile e ponderato. Significa far entrare nella vostra casa un essere che in varia misura ha già patito l’abbandono, la vita in un box o, ancora peggio, non ha mai avuto modo di scoprire cosa significa una vita fuori dal canile.
Se dunque avete deciso di aprire il vostro cuore ad un cane e state leggendo queste righe sicuramente avete preso in considerazione, almeno per un attimo, l’ipotesi di far visita ad un canile. E fate bene! Non avete idea quanti “personaggi” incontrerete e siamo sicuri che ci sarà uno sguardo o una zampa che sapranno toccarvi il cuore!

I CUCCIOLI
Se pensate di adottare un cucciolo sappiate che inizierà ad amarti in poco tempo e il suo sarà un amore indissolubile che durerà per tutta la vita! Un cucciolo necessita di tanti piccoli e grandi accorgimenti e di comportamenti ben definiti che lo aiuteranno a crescere forte e sano e psicologicamente sereno e positivo. Le eventuali paure e le ansie che il vostro cucciolo proverà nei primi mesi con voi potrebbero essere indelebili per tutta la vita ed è quindi necessario prestare la massima attenzione nell’accudirlo e nel creare il rapporto che vi legherà per tutta la vita. A questo proposito ASPA ha redatto un opuscolo che fornisce alcune informazioni utili a chiunque per l’adozione di un cucciolo.

I CANI ADULTI
Anche un cane adulto o anziano può diventare un grande amico e donare tanto affetto. Senza contare che, passata l’esuberanza tipica del cucciolo, risultano essere i cani più ricettivi all’insegnamento e all’educazione. Passare gli ultimi anni finalmente amato e coccolato sarebbe veramente il più bel regalo che hanno ricevuto nella loro vita.

cliccate QUI PER CONOSCERE GLI OSPITI DEL CANILE DI COSSATO, oppure QUESTO LINK PER INCONTRARE GLI AMICI DELLA STRUTTURA DI SANDIGLIANO

altri pelosi in cerca di casa li potete trovare in questi album: CANI e GATTI

SE DESIDERATE INSERIRE UN ANNUNCIO, LEGGETE QUI !