NONNI AL CALDO 2018/2019

evid.

Anche quest’anno l’inverno si sta avvicinando, e i nostri piccoli amici pelosi hanno più che mai bisogno di una famiglia che gli doni una casa calda e piena d’amore, almeno nel periodo più freddo dell’anno. Vi presentiamo i cani più anziani e bisognosi dei rifugi di Cossato che hanno tanta necessità di essere accolti.

Noi ci faremo carico di tutte spese mediche e veterinarie.

Per maggiori informazioni venite a trovarci a Cossato in via per Castelletto Cervo 407/a, dove potrete conoscerli di persona.    Siamo aperti tutti i giorni , festivi compresi, dalle 15 alle 18.

BUCK

BUCK (2008): Taglia grande, ma lui oltre a esser bellissimo, e un cagnolone molto affettuoso che non ha grosse pretese…Soffre molto il box, tranquillo al guinzaglio e caratterialmente. Gradita la compagnia con femmine.

LUNA

LUNA (2008): Indicativamente ha 10 anni, ma questo incrocio di pastore tedesco, non li dimostra proprio questi anni. E’ davvero una bella cagnolona ed è veramente in formissima e può dare la pacche ai giovincelli. Molto tranquilla e buona. Adatta a bambini.

LILLO

LILLO (2007):   incrocio volpino. Media piccola taglia. Adatto a vivere in appartamento.  No bambini. Si persone anziane. Ha un caratterino particolare..  Ama le coccole ed e affettuoso, ma ha i suoi tempi. Non e un cane da continue carezze. E’ molto tranquillo al guinzaglio e adora passeggiare. L importante per lui e il rispetto. Va d accordo con altri maschi purchè non invadenti.

MARTE

MARTE (2008): Un beagle..che lasciato solo per troppo tempo e lontano da qualsiasi contatto umano ha indurito un po il suo carattere…anche  perchè ha sofferto tanto la fame…Sono passati alcuni mesi e ora è un altro cane, molto affettuoso e in cerca di coccole…Adora passeggiare e caratterialmente è tranquillo anche con gli altri cani.

Terry e Stella

TERRY E STELLA-2009: Nate e cresciute insieme..stesso destino. La loro proprietaria è morta e le piccole sono finite in canile…Adatte a vivere in appartamento. Sono due scricciole. Vivevano con gatti. Sono bravissime al guinzaglio, sembra di non averle. Sono affettuose da morire, ti saltano in braccio non appena ti siedi. Cerchiamo adozione di coppia, possibilmente prima dell’ inverno…Non si possono separare. Terry è un pochino più timida ma  si fanno forza l’una con l altra…

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SOCI ASPA

Si porta a conoscenza di tutti i signori soci dell’associazione A.S.P.A. Animali Solo Per Amore che l’Assemblea ordinaria viene convocata in prima convocazione per il giorno venerdì   20 aprile 2018 alle ore 20:00 presso il CTV Centro Territoriale per il Volontariato, in via Orfanotrofio 16, Biella, ed in seconda convocazione per il giorno venerdì 20aprile 2018, alle ore 20:30, sempre nel medesimo luogo, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

– relazione del Presidente sulle attività ASPA 2017 e prospettive 2018

– relazione del Tesoriere circa il consuntivo finanziario 2017

– dimissioni del membro del direttivo Daniela Magliola

-elezione nuovo membro del direttivo

– interventi dei presenti per proposte e commenti

– varie ed eventuali

Considerata l’importanza dell’Assemblea, si prega tutti i signori soci di parteciparvi personalmente. Qualora i medesimi fossero impossibilitati nel farlo, sono invitati a farsi rappresentare da un altro socio ASPA di propria fiducia, purché munito di apposita delega scritta. Si ricorda che hanno diritto di voto tutti gli iscritti in regola con il pagamento della quota annuale. Sarà possibile versare la quota anche la sera stessa, prima dell’assemblea.

Il Presidente Giuliano Mosca

CERCASI VOLONTARI

Amici, se volete dedicare del tempo agli animali meno fortunati, ASPA vi offre la possibilità di svolgere del volontariato presso la struttura del canile di Cossato.

Le nostre attività principali si svolgono durante la settimana (pomeriggio) in giorni prestabiliti per portare a passeggio i cani; durante il weekend si effettuano le pulizie dei box e l’accoglienza delle persone che vogliono visitare il canile.

ASPA durante l’anno organizza eventi e manifestazioni durante i quali divulga informazioni e raccoglie fondi per l’associazione.

Il volontariato comunque rimane un impegno da prendere con serietà.

Come si diventa volontari? Semplicissimo! Basta recarsi presso la nostra struttura di Cossato in via per Castelletto Cervo 407/a dove vi verrà rilasciata una tessera associativa il cui costo comprende l’assicurazione (obbligatoria per tutti!) .

Chiunque volesse maggiori informazioni può venirci a trovare al suddetto indirizzo tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.

Vi aspettiamo!

cercasi volontari

FRIKY

Ciao!

Mi chiamo Friky, sono un meticcio di un anno microchippato, castrato e  vaccinato anche per la filaria.

Sono vivace e molto coccolone. Purtroppo la mia famiglia non può più tenermi.

Vuoi prendermi con te? Allora telefona al più presto al 3479730755.

friky

GATTI CERCANO CASA URGENTEMENTE

Tanti magnifici gatti stanno aspettando una casa!

Facciamogli un regalo !

Per informazioni contattare ASPA allo 3477563719.

Ecco alcuni di loro.

OPERAZIONE ” NONNI AL CALDO”

Anche quest’anno vogliamo riproporvi la nostra iniziativa che ha lo scopo di dare un riparo per l’inverno ai nostri cani più anziani.

Le persone che vorranno ospitare un peloso anziano  anche solo per il periodo invernale e che gli assicureranno un posto al calduccio almeno durante la notte possono venire nella nostra struttura a conoscerli personalmente tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18 in via per Castelletto Cervo 407/a a Cossato.

Il canile naturalmente si occuperà della fornitura di farmaci per eventuali terapie e di tutta l’assistenza veterinaria di cui necessitano…..voi dovrete solamente fornirgli vitto e alloggio ! Perché non farlo?

I cani più bisognosi ve li presentiamo qui di seguito:

ROKI – 2004

Cagnolone di taglia grande che vuole sole coccole e compagnia. Odia stare in box e gli piace giocare con la pallina…

roki-300x2251

ZICO – 2007

Pastore delle valli biellesi. Taglia media, tranquillo ed ubbidiente.  Un cane un pò tímido se non conosce bene chi ha davanti, ma dopo i primi approcci diventa molto affettuoso e, anzi, adora i grattini sotto al collo e sopra la coda.

zico1-300x1991

PEDRO – 2005

Taglia media, con i colori di un Beagle. Ha finalmente riacquistato la voglia di uscire in passeggiata e con un po’ di pazienza nel conoscerlo e saperlo gestire sa diventare un ottimo amico per la vita. Meglio un’adozione in assenza di altri cani.

pedro-300x2251

MIKE – 01/2008

Di taglia media, quando è arrivato in canile sembrava non essere in perfette condizioni di salute…poi,,sono bastate un po di carezze , sana alimentazione e passeggiate piacevoli che questa cagnolone ha fatto una trasformazione incredibile. Di carattere molto tranquillo, solare e affettuoso.

mike1-300x2251

BIGIO – 2007

Dolce maschio di taglia media, ancora molto diffidente nei confronti delle persone, ma che grazie all’impegno dei volontari esce finalmente in passeggiata con guinzaglio e pettorina. Richiede un periodo di avvicinamento e conoscenza e qualcuno che diventi il suo punto di riferimento, ma la soddisfazione che saprà dare è impagabile!

bigio2-198x300

JERRY – 2005

Taglia grande. Non va d’accordo con gli altri cani, ma è un coccolone e ruffianone simpatico, Avrebbe bisogno di un bel giardino per poter correre un po’ e giocare con il pallone che ama tanto. Necessita di un proprietario esperto.

jerry-e13998881211781

TATA – 2005

Femmina pelo corto, questo simpatico batuffolo vede solo da un occhio; ma nonostante questo è simpatica ed estroversa e regala un sorriso anche nelle giornate no.

tata2-300x225

A.S.P.A…..SSO CON GLI ANIMALI

Sabato 24 settembre 2016 vi aspettiamo numerosi per partecipare ad una passeggiata insieme al vostro amico a quattro zampe.

Il ricavato aiuterà ASPA nelle sue attività volte alla cura degli animali del territorio .

L’iniziativa è aperta a tutti, anche a coloro che non possiedono cani ,ma che con il loro piccolo contributo economico possono aiutare la nostra causa .

Vi aspettiamo numerosissimi!

0001P.S. ERRATA CORRIGE

La quota di partecipazione è di 6 euro, non 5 come erroneamente scritto sulla locandina!